Twenty Miamina / Twenty Cities

Una parte importante della mostra Art Colors Design è dedicata alla presentazione di una edizione speciale della sedia Miamina, dedicata alle “Città Saporiti”, ovvero ai luoghi dove Saporiti Italia ha realizzato importanti progetti, o dove ha costituito le basi commerciali e di project management internazionali.

In totale, venti sedie dedicate a Miami, Milano, Roma, Venezia, Parigi, Londra, Barcellona, ​​Berlino, Montecarlo, New York, Los Angeles, Dubai, Riyadh, Lagos, Singapore, Shanghai, Pechino, Hong Kong, Tokyo e Sydney.

Le venti sedie dedicate alle varie città, sono state create a mano specificatamente per la mostra Art Colors Design dal laboratorio d’arte FoscaMilano. Fosca Campagnoli, fondatrice e direttrice di FoscaMilano, insieme ai suoi collaboratori ha creato 20 oggetti unici e straordinari, utilizzando una combinazione di tessuti, ricami e filati diversi, con colori e grafiche ispirate alle caratteristiche di ciascuna delle “Città Saporiti”.

Ogni poltrona, realizzata come un pezzo unico numerato e firmato, sarà venduta da Cambi Casa d’Aste, in un’asta a tempo organizzata in contemporanea con la mostra ‘Art Colors Design’.
Il ricavato dell’asta sarà devoluto al Centro Studi e Ricerche Sergio Saporiti.