Studio Lipparini /
Mauro Lipparini

Studio Lipparini /
Mauro Lipparini

Nel rispetto del pensiero di Alberto Rosselli nella creazione della sedia Jumbo e del periodo in cui è nato questo oggetto, mi sono ispirato al nuovo costume che stava nascendo in quegli anni, superando definitivamente le sponde del dopoguerra, per approdare alla rivoluzione socio-culturale di fine anni ‘60 e ‘70.

I colori proposti per queste 10 Jumbo sono dunque i colori dell’esuberanza che ha scaldato gli animi di quegli anni, dalle arti visive alla musica, dall’architettura alla comunicazione, culminando in quella fantastica avventura che è la moda, paradigma di una vita nuova attraverso il prêt-à-porter che ha ispirato in quegli anni anche l’architettura d’interni.

Mauro Lipparini ha conseguito la Laurea in Architettura presso l’Università degli Studi di Firenze, della quale è stato anche professore.

Ha ottenuto vari premi e onorificenze, fra cui l’International Du Pont Award di Colonia, il prestigioso Elle Decoration China Interior Design Annual Award e il Premio AD 100, che lo ha confermato fra i “100 Most Influential Architects and Designers” in Cina e il Primo Premio ai Good Design Global Awards 2011, la più importante onorificenza nel mondo del design a livello mondiale.
Nell’ambito dell’architettura e dell’interior design, Mauro Lipparini si è concentrato prevalentemente nel campo dell’edilizia residenziale e commerciale, progettando corporate headquarters, showrooms, negozi, ristoranti e installazioni espositive.
La vasta produzione di Lipparini nel campo del design industriale include l’arredamento per la casa e per l’ufficio, creazioni per l’industria tessile e altri prodotti concepiti per numerose aziende in Europa e Asia.

Mauro Lipparini ha creato alcune delle collezioni di maggiore successo della storia della Saporiti Italia, fra cui le serie Avedon, Ellypse, Sirio, le poltrone Jazz e Flap, oltre ad alcuni importanti progetti di interni fra cui gli interni della Volante Tower di Dubai e di The Marq a Singapore.

Jumbo 066/100 Jumbo 058/100 Jumbo 032/100 Jumbo 054/100 Jumbo 072/100 Jumbo 089/100 Jumbo 060/100 Jumbo 019/100 Jumbo 062/100 Jumbo 002/100

cliccate su ogni poltroncina per vedere dettagli e codice colore