Skins of the world
È riduttiva la visione standard di bianco, nero, rosso e giallo relativa alla pigmentazione della pelle umana.
Park Associati supera questi confini facendo propria una palette di colori che rende partecipe tutte le etnie del mondo e che celebra la diversità tramite i dieci colori scelti per le dieci sedie Jumbo di Alberto Rosselli.
La scelta si ispira al progetto “Humanæ” della fotografa Angelica Dass, che documenta ogni nuance della pelle umana presente al mondo, attraverso ritratti di persone provenienti da ogni continente.
Fondato a Milano nel 2000 da Filippo Pagliani e Michele Rossi, lo studio Park Associati si occupa di progettazione architettonica, urbanistica, interior e product design.
L’approccio di Park Associati all’architettura è analitico, pragmatico e calibrato, forte della tradizione ma capace di generare nuovi codici linguistici grazie ad un processo che combina ascolto, intuizione e sperimentazione.
All’ascolto degli elementi concreti dettati da regolamentazioni, condizioni economiche, climatiche o ambientali, si uniscono i valori identitari delle committenze, i desideri e i bisogni dei fruitori, il contesto urbano, sociale e politico.
L’intuizione porta qualità e valore all’intervento progettuale, accostandosi al processo analitico per decifrare la complessità dei contesti con soluzioni originali.
La sperimentazione è alla base del pensiero di Park Associati, che prende forma continuativa nel laboratorio Park Plus, una divisione interna dedicata allo studio di tecnologie, materiali e processi.
Park Associati ha realizzato per Saporiti Italia molti interessanti progetti, fra cui lo showroom Saporiti Italia di Singapore, il progetto per The I Hotel a Dubai e per The Drivers Club in Oman, le panche Boulder e Pamir per il progetto Inside Art.
cliccate su ogni poltroncina per vedere dettagli e codice colore